Nata a Palermo, svolge l’attività di architetto libero professionista occupandosi di restauro, recupero, architettura d’interni e ricerca storica.
Laureatasi in Architettura, ha privilegiato un indirizzo storico/progettuale, infatti l’oggetto della tesi di laurea è stato la ricostruzione storico-urbanistica di due piccoli centri urbani della provincia di Palermo: Alia e Roccapalumba, dalle origini ai nostri giorni, con un’attenzione particolare alle forme architettoniche contadine.
La sua attività lavorativa l’ha sempre portata a lavorare in gruppo, utilizzando spesso collaboratori e consulenti diversi dal proprio ambito professionale. L’attività autonoma obbliga di per sé all’organizzazione del lavoro e nel caso di lavoro in equipe spesso ha svolto il ruolo di capogruppo.
Professionalmente ha avuto occasione di realizzare progetti relativi a ristrutturazione d’interni e di case unifamiliari, ma anche di recupero di “bagli” e edifici rurali, occupandosi anche d’interventi a livello urbanistico.
Categories: migliori architetti di palermo